IMMAGINI RELATIVE AI MIEI MESSAGGI

per il FORUM FILATELIA e FRANCOBOLLI pagina 60

 

 

FORUM CONTINUA  60 Qui parliamo di una pubblicazione ora in edicola, che riguarda i francobolli della seconda guerra mondiale.

 

I FRANCOBOLLI CRONISTI DELLA STORIA: la II GUERRA MONDIALE

 

Trovate in edicola un'interessante iniziativa sulla quale vorrei conoscere il vostro parere. Abbinati a tre quotidiani diversi, per  4,90 Euro ad uscita ci sono dei francobolli relativi alla seconda guerra mondiale. L'album iniziale (vedi l'immagine più sotto in fig. 2) è però in offerta in questi giorni a solo 1 Euro, insieme ai primi tre a francobolli. Vi suggerisco di comprarlo, poi penserete a come procurarvi gli altri francobolli. L'iniziativa mi sembra ottima se rivolta ai ragazzi.

Sono previste ben 20 uscite... il costo totale mi sembra elevato, visto che i francobolli sono molto "semplici".. ma, ripeto,  preso l'album si può decidere di riempirlo nel tempo. I testi mi sembrano ottimi.  Si può usare l'album  come regalo a qualche amico, ai figli di amici, o come un qualcosa da tenere  da parte ed usare in seguito.... Però, visto che avevamo parlato di filatelia per i giovani, questa mi sembra un'ottima iniziativa editoriale (e Bolaffi è coinvolto per la parte filatelica).

Sappiatemi dire.

 

 

 

 

fig.1 foglio descrittivo della collezione in edicola dal 29 marzo 2005

 

 

 

 

fig.2 frontespizio del volume raccoglitore

 

 

Ho visto che al sito http://www.quotidiano.net/allegati/index.php?cPath=29_43 è addirittura possibile ordinare ad 1 euro l'album, nel caso il vostro edicolante ne fosse sprovvisto.  Non chiedetemi come poi si deve pagare, perché non ho fatto la prova, ma suppongo che  con una carta prepagata tipo POSTE E-PAY ciò sia possibile, senza "scomodare" la vostra carta di credito.

 

Insieme all'ALBUM con la prima uscita ad 1 solo Euro c'è un cartoncino con tre francobolli (fig.3). Sul retro c'è il testo di commento, uguale  a quello che si trova all'interno dell'album alla pagina corrispondente:

 

 

 

Fig.3 cartoncino con i primi tre francobolli, sempre compreso nell' 1 EURO iniziale

 

 

Paolo (erosky) ha postato:

"come non potrei essere d' accordo con le tue considerazioni? la tematica è sicuramente interessante per i giovani , specie i maschietti, l'album è a buonissimi mercato e credo che i francobolli saranno poi di facile reperibilità sia nuovi che usati.
Ottima iniziativa..."
paolo

mariagrazia ha ordinato tutta l'opera ad un quotidiano:

 

Grazie per la sollecitudine con cui rispondi sempre alle mie domande. applausi
Ho scritto un messaggio direttamente alla redazione del giornale per sapere se posso acquistare tutta la collezione e l'album insieme, visto che fare un acquisto via internet alla settimana sarebbe piuttosto seccante.
Sto aspettando la risposta
Ad ogni modo oggi ritorno in edicola con la stampa della prima pagina dell'album per vedere se riesco a farmelo ordinare. dubbio o domanda
Spesso però alcune iniziative editoriali sono soltanto regionali e forse lo è anche questa. Sul quotidiano, comunque, dovrebbe esserci scritto qualcosa in questo senso.
L'iniziativa è lodevole e quindi ...
Ciao a te e agli amici del Forum ciao ciao ciao
Mariagrazia

 

 

 

AnBalc ha postato:

Ragazzi... botta del fondoschiena preso l'ultimo applausi nn ne aveva più... sono passato dal giornalaio di fiducia che mi tiene via una raccolta di monografie sui fotografi della Magnum e gli ho praticamente strappato dalla vetrinetta che ha... l'ultimo.
Allora ahimé   i costi sono alti... quasi 100Euro... in totale, e l'unica cosa che forse non è fattibile al di fuori della collana i bolli dorati per il resto basta cercare e penso di trovino tutti i bolli, dorati a parte.
Le taschine sono della linea Kanguro... però resto della mia che con 100 euro uno li spende in diverso modo, ma l'idea di prendere l'album che ci ha consigliato Fabio è ottima.
Ciao!
A.

scodello ha postato:

Ciao a tutti,
sento la necessità di avere quell'album, completarlo e regalarlo ad un giovane collezionista.
Domani lo cercherò qui a Biella, comunque se ne trovate in giro prendetene quanti più riuscite, tanto per 1.00 euro non è nulla, e trovare i francobolli non dovrebbe essere difficile. Almeno per quelli di paesi molto collezionati tipo GB, USA, ITA, FR, DE, B, ecc..
Quelli ungheresi sarà più difficile non tanto per il valore dei pezzi ma appunto per la reperibilità,. magari qualcuno di noi ne ha in abbondanza dei suddetti e potrebbe partire una rete incrociata di scambi.
Ottima iniziativa (un applauso a Bolaffi, se non ci fosse lui...Addio filatelia...)
Alberto

RobyMI ha postato:

Ciao a tutti,
ho trovato l'album in edicola e ne ho preso due. In effetti penso anch'io che la serie del Kirgyzistan "emessa in esclusiva per l'Italia" (??????) su lamina dorata sia una bufala.
Grazie a Fabio per la segnalazione
Roberto
etc...etc...

 

 

 

grazie a tutti dei commenti.

Sono sempre più dell'idea che conviene procurarsi più di un album e poi trovare nel tempo i vari francobolli e gli album in più si possono regalare magari già mezzi riempiti a qualcuno che inizia la collezione di francobolli, come stimolo per incominciare.....

Ciao fabio V.

 

 

 

 

------------------- °°°°°°°°°°°°°°  --------------------

 

Mi scuso per eventuali imprecisioni, infatti,  per risparmiare tempo,  mi sono affidato solo alla mia memoria. Per certo posso fornire le fonti - sicuramente più attendibili di me - da cui ho tratto le varie informazioni. Se volete approfondire i vari argomenti, contattatemi

P.S. Su questo sito potete vedere immagini, articoli e approfondimenti ai temi discussi nei miei messaggi per il forum Filatelia e Francobolli.

 

Chi fosse interessato ai bolli della seconda guerra mondiale, a quelli dei prigionieri di guerra o di propaganda psicologica,  alla resistenza, nonché alla storia contemporanea, incluse le missioni di pace italiane nel mondo e quelle scientifiche al polo sud, può visitare le oltre 500 pagine, in italiano ed in inglese, del sito, cliccando semplicemente sul tasto  "Iniziale" qui sotto. 

Gli altri tasti aiutano la navigazione  all'interno di questa sezione "le storie dietro i francobolli" e "Curiosità filateliche". Precisamente: il sommario riporta gli argomenti trattati in ogni pagina; i tasti dall' 1 al 96 aiutano ad accedere direttamente alle prime xx pagine (12 per volta) ed infine c'è il link alla corrispondente pagina/pagine del Forum di F&F in cui  lo stesso  "topic" è stato discusso. 

 

NOVITA':  Se cercate uno specifico argomento ed il Sommario non è esauriente, potete provare con il nostro motore di ricerca. Esso funziona all'interno del sito, e può essere utilissimo. Basta scrivere la parola che si cerca, nel rettangolo qui sotto e cliccare a destra su "find".

la ricerca può essere fatta con una singola parola, con più parole ed anche con un * alla fine di una parola se si vuole interrogare sia il singolare che il plurale di una parola. Per esempio facendo la ricerca con la parola  mission* si cercano tutte le pagine del sito, che contengono le seguenti parole:  missione, missioni ed anche mission, e missions, etc. 

   NOVITA'         QUI LA SEARCH ENGINE per ricerche all'interno di tutto il sito:


powered by FreeFind

N.B. Le schermate sono state ottimizzate per video a 17 pollici e collegamento ADSL,  per cui molte righe ed immagini potrebbero risultare distorte, spostate o lente a scaricarsi, su altri schermi o computer  con vecchi modem. Nel caso scrivetemi che provvederò a fare migliorie specifiche. 

 



49 50 51 52 53 54
55 56 57 58 59 61